Attività Secondaria
IC Medesano - Comune di Medesano

E se è vero che si è reso indispensabile ridurre il programma delle competizioni, vista la necessità di svolgere le gare nella palestra della scuola, certamente non sono stati ridotti l'entusiasmo e la condivisione dei valori dello sport che caratterizzano questa manifestazione fin dal suo avvio.

Anzi... Quasi a contrastare il cielo cupo, per una mattina la scuola "De Amicis" è stata contrassegnata da un'esplosione di colori: quelli bianchi, gialli, rossi, verdi e grigi delle magliette di ciascun corso. Magliette tutte uguali, per la comune appartenenza al medesimo istituto e ai suoi valori, ma nelle quali il diverso colore (come una vera divisa sportiva!) ha trasmesso una sorta di "orgoglio di sezione"  capace di coinvolgere in una sana competizione non solo i ragazzi, ma anche i docenti che non sono certo sfuggiti all'opportunità di vestire la propria bandiera!

Come in ogni gara che si rispetti, occorre rendere onore prima di tutto alle classi vincitrici: la 1ªD per il torneo di palla bollata, la 2ªB e la 3ªC per i tornei di pallavolo riservati ai rispettivi anni di corso.

Ma il plauso accomuna in realtà tutti i ragazzi: sia perché - ed è un fatto che rende ancor più completa la soddisfazione per la riuscita dell'evento - tutti i colori hanno conquistato almeno un podio, sia perché gli incontri si sono realmente svolti nel rispetto di quelle regole e quegli ideali che lo sport ancora può riuscire a infondere.

Sulle note dell'inno nazionale, la manifestazione si è conclusa con un lungo

GRAZIE!

Grazie, prima di tutto, alla "Polisportiva La Felce" di Felegara, che ogni anno si adopera per la promozione e la realizzazione dell'evento.

Grazie alla Dirigente Scolastica, Paola Bernazzoli, per la sua adesione e la sua partecipazione all'iniziativa.

Grazie alle insegnanti Roberta Valigi e Alessandra Varesi che con entusiasmo e competenza hanno curato tutti i dettagli organizzativi; insieme a loro, un grande ringraziamento va alle docenti di scienze motorie, Alice Marusi e Susanna Mistrali, che non solo hanno condiviso il progetto, ma si sono prodigate per la sua buona riuscita.

Grazie al dottor Fabrizio Piazza di Felegara, cui è andato un doveroso riconoscimento per l'impegno in favore del nostro territorio.

Grazie all'atleta Massimo Giovanelli, convinto sostenitore di questa manifestazione fin dalla sua istituzione.

Grazie all'assessore allo sport del Comune di Medesano Michele Giovanelli e a tutta l'Amministrazione Comunale per la presenza e la dedizione a favore dei nostri giovani e dello sport nel nostro territorio.

E un grazie speciale a Michele e Samuel, che hanno collaborato con gli organizzatori nella mattinata delle gare e che hanno saputo confermarci, con il loro entusiasmo e la loro commozione, la validità di un progetto che - ne siamo fiduciosi - ci accompagnerà anche negli anni a venire.

Via De Gasperi n.2 - 43014 Medesano (PR)
Cod. Mec: PRIC80900A - Cod. Uni: UFT3YQ
Tel: +39 0525 420403 - Fax: +39 0525 422659
CF/PIVA:  92103030349

Privacy

Codice in materia di protezione dei dati personali a tutti gli utenti che si collegano al sito www.medesano.edu.it, al fine di rendere edotti gli stessi in ordine alle modalità e finalità di trattamento dei loro dati personali.

Leggi

Leggi